News‎ > ‎

Gran finale della Scuola sotto il cielo di Roma

pubblicato 12 giu 2017, 07:20 da enrico morbelli   [ aggiornato in data 13 giu 2017, 01:51 ]
Ultima lezione della Scuola 2017 di Liberalismo di Roma, in terrazza (in via Veneto 74): il ministro della Salute Beatrice Lorenzin e l’a.d. di Eurovita Andrea Battista parleranno di “Welfare e libertà”. Appuntamento: lunedì 19 giugno alle ore 18. 

Al termine, consegna degli attestati di frequenza a 20 dei 42 iscritti al corso, saluto ai 5 partenti per i seminari estivi dell’IES, e proclamazione dei vincitori delle borse premio messe in palio da Adriano Teso, da Open Gate Italia e – in onore di Valerio Zanone - da numerosi sottoscrittori (Argiolas, Barreca, Brenciaglia, Campagne Liberali, Cassaro, De Strobel, Gori, Lupo, Manfredi, Marino, Martinez, Morbelli, Nuzzaci, Piemontesi a Roma, Tamburini e Verginelli).
 
La Fondazione Filippo Burzio di Torino offrirà in omaggio a tutti gli intervenuti “Il liberalismo moderno” di Zanone, ristampato dalla UTET. Brindisi finale.

A Napoli intanto, lunedì 12 il prof. Franco Chiarenza ha tenuto l'ultima lezione; 15 iscritti hanno ricevuto l'attestato di frequenza; i tre ragazzi che hanno visto premiare le loro tesi si sono divisi le due borse da 500 euro messe in palio dalla Fondazione Cortese e dal nostro socio Adriano Teso.

Mercoledì 21, infine, ci sarà la chiusura della Scuola di Milano, con Giammarco Brenelli e Adriano Teso che proporranno un "Dialogo sull'Italia liberale che vorremmo".

Comments